Chiudiamo in bellezza questo tour, proseguendo 10 chilometri a sud, direzione: Capo Vaticano; è un susseguirsi di calette con fondali sabbiosi, acqua cristallina e grotte raggiungibili solo via mare.
Capo Vaticano è un gioiello per gli amanti del relax e delle spiagge in stile caraibico.
Affacciatevi dal Belvedere dal quale godrete di una vista unica, nelle giornate terse potrete scorgere anche lo stretto di Messina.
Non perdete la spiaggia di Grotticelle, fatta di sabbia bianchissima e mare trasparente.
Agli amanti delle immersioni, questo posto regalerà una flora e una fauna marina ricca e variegata, soprattutto intorno agli scogli della Galea e del Mantineo che si trovano qualche chilometro più a sud.
Troverete un ottimo ristoro da Donna Orsola, è un ristorantino bellissimo e molto buono, ricavato da un ex casale di campagna; vi serviranno antipasti pieni di formaggi e salumi locali, melanzane fritte e primi al ragù di coniglio. Sarà un gradevole ricordo che vi accompagnerà mentre, un po’ malinconici, fate ritorno a casa!
Il tour nella Costa degli Dei vi resterà nel cuore, potrete girare in lungo e in largo il mondo, ma la lo spirito genuino, selvaggio e, a tratti, aspro della Calabria difficilmente lo rincontrerete altrove.
Fonte: viaggi low cost